L'azienda si trova a Torretta di Crucoli in provincia di Crotone e nasce negli anni '50, Natale Greco, seguendo le orme dei genitori iniziò da giovanissimo a dedicarsi completamente alla terra. Figlio d'arte si può dire, la forte e visionaria madre fu una delle prime imprenditrici agricole, oggi sicuramente si chiamerebbe così, già negli anni '20, infatti, nonostante fosse donna, giovane, vedova e mamma di sei figli piccoli, riuscì a portare avanti la sua attività agricola con metodo e dedizione.
Per Natale, quindi, Uliveti e vigneti furono una seconda casa e lo diventarono presto anche per i tre figli, Cataldo, Donato e Tommaso.
Una passione che travolse inevitabilmente tutti, anche la più piccola di casa, Enza, che dopo gli studi fuori e qualche esperienza lavorativa decide di tornare in Calabria e di dedicarsi completamente all’azienda.
Dopo la perdita dell’amato papà, la nuova generazione si trova ad affrontare grandi scelte e molti cambiamenti.
Nel 2017 comincia una nuova avventura, nasce una cantina bellissima, i quattro fratelli sempre più uniti ed appassionati iniziano a seguire personalmente ogni passaggio, dalla vigna alla bottiglia.
L’azienda oggi produce, unicamente dalle vigne di proprietà, una linea Doc Cirò che rappresenta il legame con il passato ed il territorio, i vini riportano dentro tutti gli insegnamenti del padre.
La linea Igt, invece, ne rappresenta la parte più innovativa e moderna, quella che si rivolge anche a palati giovani e particolari.
Due facce della stessa medaglia che raccontano perfettamente un’azienda legata per sempre ad un passato importante ma che ha lo sguardo proiettato al futuro.